NAVIGATORE SATELLITARE PALMARE

N

A

V

I

G

O

N

 

 

E

 

 

M

E

D

I

O

N

 

 

D

E

S

T

I

N

A

T

O

R

T

0

M

T

O

M

 

Negli ultimi anni l’evoluzione dei palmari a permesso il loro utilizzo in svariati campi, prima impensabili.

Ora dotando il palmare di un’antenna satellitare GPS (Global Positioning System), e di un sistema cartografico otteniamo un ottimo navigatore satellitare, che a differenza di quelli di serie sulle auto può essere aggiornato con più facilità, e dotato di softwares aggiuntivi

che permettono al navigatore di integrarsi al meglio

nella realtà della guida.

Il display e di medie dimensioni (3.5”) dotato di

almeno 65.000 colori permette una visione ottimale

della cartografia e dei dati presenti come icone e

zone attraversate.

Tra i pregi va menzionata sicuramente la possibilità

di spostare il PDA (palmare) da un auto all’altra e

in alcuni casi la possibilità di utilizzarlo a piedi

o comunque fuori dal veicolo, e i costi nettamente

più bassi rispetto ad un Navigatore pre-installato sull’auto.

Ne esistono vari tipi, i più conosciuti sono:

Tomtom in versione Navigator, Go, Mobile,

               One. (utilizzano cartine TeleAtlas)

Destinator e MioMap. (rispettivamente Navteq, Teleatlas)

Navigon (Navteq)

Medion Navigator (Navteq, poi Teleatlas)

TomTom Rider (Navteq)

IGO2006 (TeleAtlas)

 

Alcuni esempi di display in base al software di navigazione

Ovviamente per il posizionamento bisogna tener conto di alcuni fattori

come la buona visibilità e la comodità d’uso.

Per l’SLK esistono dei supporti preconfigurati per il montaggio.

in base al tipo di PDA in nostro possesso ...

oppure come abbiamo fatto noi …

in maniera artigianale.

L’idea di base è la stessa, quello

che cambia è il

posizionamento finale.

Si prende un lamierino abbastanza sottile per essere piegato

(in morsa) ma non troppo.

Con l’aiuto di un pennarello

si segna sul lamierino dove effettuare le piegature, i

n modo che si adatti

all’andamento del cruscotto.

Si recupera il porta palmare in dotazione e lo si fissa al lamierino (con rivetti o incollato). 

Il lamierino e fissato tramite

una vite pre-esistente,

quindi non si buca ( e deturpa )

il cruscotto. 

Nel mio caso ho utilizzato per

 il fissaggio la vite sinistra del cassettino porta oggetti

sopra le bocchette dell’aria;

Eibach invece ha optato per una posizione più angolata con attacco alla vite del cassetto porta oggetti. 

P.s. ovviamente prima del montaggio definitivo è opportuno verniciare o ricoprire il lamierino

in modo che non guasti

con l’eleganza dell’auto.

MA COME POSIZIONARLO …

 

Quando il palmare

non è in posizione,

il cavo rimane appeso dietro al supporto grazie all’aiuto di un pezzettino di velcro.

 

 

Il cavo di alimentazione corre sotto

il profilo del tunnel centrale

(come l’alimentazione) e dietro

il piantone dello sterzo, incastrato

 nella fessura tra le plastiche

e sbuca x gli ultimi 15cm fino

ad arrivare al porta palmare.

 

Per l’alimentazione, io ho risolto così:

ho comprato una presa accendisigari

femmina, l’ho collegata alimentazione

dell’autoradio (x comodità).

Il filo di alimentazione della presa corre sotto

il tunnel, quindi non è visibile esternamente.

La presa femmina vini quindi posizionata

sotto il sedile.

Ed in caso serva si rimuove velocemente.

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni e curiosità da persone squisite  www.slk-tuning.it
 visite totali 

sponsored by

Abbigliamento intimo

per uomo e donna

 

I loghi e i marchi appartengono hai rispettivi propietari, gli articoli agli autori®2005

I contenuti del sito sono vincolati da Licenza Creative Commons.

The contents of this WEB are protected by intellectual property law  and may be downloaded free of charge for personal use only.
Publication, copying, modification or sale of part or all of any of the files contained in the folder is strictly prohibited

without the prior consent of the author or www.AreaGPS.135.it site administrator.

Il contenuto di questa pagina WEB é protetto dalle leggi che tutelano la proprietà intellettuale. Ne é consentito il download gratuito per utilizzo

personale. E' vietata la pubblicazione, la copia, la modifica anche parziale e la commercializzazione a qualunque titolo dei files in essa contenuti,
senza il consenso dell'autore o dell'amministratore del sito www.AreaGPS.135.it

 

Mercedes SLK 200 Kompressor

 by Ross

 

S L K

TRE LETTERE VALGONO PIÙ DI MILLE PAROLE

 

 

 

TRANSLATE

 

 

Se non trovi quello che cerchi ... 

prova con

 

Come fare per :

Modifiche :