COME FARE LE POSIZIONE POSTERIORI STILE SL

Successivamente si inseriscono i connettori ai capi dei penzoli… io ho utilizzato termorestringente rosso per

le luci di posizione e nero per i retronebbia e disposto i connettori sui portalampada doppi in modo da avere

due maschi o due femmine in modo da evitare

connessioni errate…

Finite le saldature e rimontato i piedini il risultato sara’ questo…

grazie a gatorade75

 

Io ho semplificato un pò i collegamenti, nel senso che una volta saldato i cavi ai piedini del portalampada,

li ho isolati dalle piste del faro e li ho collegati direttamente alla connettore  a spina che arriva al faro.

Http://www.slk-tuning.it/phpBB2/viewtopic.php?t=64&postdays=0&postorder=asc&start=45 Ross

 

 

Ecco il risultato:

Col cavo 1x1 restante preparare

il cavo con i rispettivi terminali

e termorestringente

e aiutandovi con una sonda

fatelo passare all’interno

del bagagliaio…


Rimontare i fari…

cogliete l’occasione

per lubrificare

con olio di vaselina o silicone spray le guarnizioni dei fari…

riconnettete tutti gli spinotti…

e aspettate la notte

per godervi il risultato…

 

Montare i portalampada… e anche questo faro e’ pronto per essere rimontato….

Dall’altra estremita’ del penzolo ho collegato il connettore a piattina e connesso nella piastra

da 21w piegando di 90° l’estremita’ della pista…ricordarsi di isolare…

 

Il lavoro sul faro di destra sempre guardando

lato piastra non e’ ancora ultimato inserendo

il portalampada nella sua sede il contatto strisciante del portalampada da 21W non coincideva con la rispettiva piastra pertanto ho limato un po di plastica del portalampada piegato il contatto strisciante versa l’alto e saldato il penzolo da 30 cm…

ricordarsi di isolare…

A questo punto bisogna smontare i due fari tre dadi da 8 per ogni faro Partiamo da faro di sinistra (guardando con le piastre davanti

a se) Dalla foto si nota che la piastra esterna che crea come una  cornice e’ il polo negativo… quindi il contatto strisciante (-)

del nostro portalampada dovra’ fare contatto con essa

i contatti (+) di questo portalampada vi consiglio di isolarli con del termorestringente intanto l’alimentazione arriva dal portalampada della luce di posizione e dall’ altro portalampada…

cosi’ si evitano cortocircuiti.  Si rimuove con un taglierino

il coperchio del portalampada de retronebbia si inseriscono

i portalampada ed e il faro e’ pronto per essere rimontato…

 

 

successivamente ho tagliato 6 penzoli da 12 cm e un da 30 cm (che servirà dopo) e li ho saldati ai rispettivi piedini dei portalampada... uno per ogni piedino dei portalampada delle luci di posizione “originali” e due penzoli per i portalampada 21W 4W ... per eseguire la saldatura ho smontato i piedini….

Il materiale occorrente e’ il seguente: 2 portalampada a doppio filamento 21w 4w (o 21W5W se li trovate)

non so indicarvi un codice MB ma credo che siano della serie w124, circa quattro metri di cavo 1x1, 4 connettori maschio e 4 femmina (io ho usato quelli cilindrici), 1 connettore a piattina, del termorestringente per isolare, saldatore e materiale per saldare, una pinza a becco

per prima cosa ho verificato le polarita’ e le rispettive potenze 21W 4 W semplicemente testando dalla batteria auto collegando il comune(negativo) e vedendo quale delle due faceva piu’ luce.

 

 

 

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